Un nuovo ecocardiografo per l'ospedale di Torregalli

La donazione è stata possibile grazie alla raccolta fondi organizzata dal Comune di Scandicci e dalla Fondazione Santa Maria Nuova

Ultimo aggiornamento:14/03/2022 11:19:01

Sabato 12 Marzo è stato consegnato all’ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli un nuovo ecocardiografo acquistato dalla Fondazione Santa Maria Nuova tramite la raccolta fondi organizzata dal Comune di Scandicci con la collaborazione dell’ Associazione La Melagrana Aps e il Social Party.

L’apparecchio sarà essenziale per aumentare l’accuratezza della diagnostica ambulatoriale e l’efficacia del trattamento nelle attività ambulatoriali che riguardano la cardiomiopatia, valvulopatia e lo scompenso cardiaco e nella terapia sub intensiva cardiologica.

La donazione è avvenuta alla presenza del presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, Giancarlo Landini, del sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, del direttore dell’ospedale San Giovanni di Dio, Simone Naldini e ad alcuni dei donatori che hanno contribuito alla raccolta fondi, tra cui Toscoval, Macchinari per pelletteria Colzi, Pelletteria Giancarlo, Del Vecchia macchine da cucire, Unicoop Firenze - sezione Soci di Scandicci.
 
Nell’occasione, il presidente Landini ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di aver contribuito con la nostra Fondazione all'acquisizione di un macchinario importante per l'ospedale di Torregalli e siamo particolarmente contenti che questa operazione sia stata resa possibile, grazie alla collaborazione con il Comune di Scandicci e l'Associazione La Melagrana, attraverso il coinvolgimento del territorio. L'augurio è che questa sinergia virtuosa, già dimostrata in modo significativo durante l'emergenza Covid, possa proseguire anche in futuro, perché siamo convinti che il sostegno del territorio ai propri ospedali sia di fondamentale importanza per costruire una buona sanità".

Un caloroso ringraziamento da parte della Fondazione ai suoi generosi donatori che supportano le nostre iniziative a sostegno agli ospedali dell’Azienda USL Toscana Centro!
 

TAG
donazione
Firenze
Fondazione
Ospedale
sanità
USL Toscana Centro